In prossimità del Natale tra i tanti regali che intendiamo fare ai nostri amici e parenti, aggiungiamone uno che vale doppio!

Domenica 14 dicembre il VIC sta organizzando un Mercatino Solidale. 

Ci sarà la possibilità di incontrare e parlare con i nostri volontari, visitare la Casa di Accoglienza del VIC che ospita uomini e donne detenuti in permesso-premio e quando troverai qualcosa da regalare ad un amico o parente, il dono varrà doppio perché oltre a rallegrare chi lo riceverà, il ricavato che ne deriverà sarà utilizzato per sostenere la Casa e le persone che saranno ospiti da noi durante il Natale e in tutto il resto dell'anno.

Sono infatti moltissime le persone che ospitiamo, spesso insieme alle loro famiglie, cercando di ricreare un contesto familiare tranquillo e sereno.

Incontriamoci Domenica 14 Dicembre, dalle ore 10 alla Casa VIC; siamo nel quartiere di Montesacro, via Monte Velino 30.

A presto!

 

 

 

Related Articles

Il Volontariato

Essere volontario VIC richiede impegno e attenzione.

Significa aiutare senza chiedere niente in cambio, ma è anche un momento di confronto con se stessi prima che con gli altri, interroga la nostra vita e la inserisce in un orizzonte di senso. Insegna ad affrontare con ottimismo le asperità che la vita inevitabilmente può porre sul cammino di tutti noi. Insieme ci aiuta ad immaginarci parte di un contesto più ampio dove la nostra funzione, per quanto piccola, gioca un ruolo che si riflette sul campo più ampio della comunità e del bene comune.

CF 97112380585
Dona il 5x1000 al VIC

Mod_ban_VestDetPov

Vesti Un Detenuto Povero
Dona Ora

Mod_Ban_CASADELVIC

Sostieni la CASA DEL VIC